Benarrivati sul mio blog viaggiatori!
Vi racconto qualcosa su di me..
Mi chiamo Carmen Catalfamo e sono nata il 2 aprile 1992, le mie origini sono siciliane e ne sono molto fiera. Sono nata in Lombardia, dove i miei genitori si sono trasferiti per motivi lavorativi, e dopo pochi mesi già mi trovavo su un treno con destinazione la Sicilia: eh sì, il mio primo viaggio! Posso proprio dire che i viaggi hanno sempre fatto parte della mia vita!
I miei primi viaggi li ho fatti da bambina, con i miei genitori, attraverso l’Italia e l’Europa. Già da piccola sentivo le farfalle nello stomaco mentre preparavo il mio zainetto.
A 18 anni ho conosciuto il mio compagno Vincenzo e ad un certo punto della mia vita è nato e cresciuto in me un sempre più forte desiderio di andare oltre. Così insieme abbiamo richiesto il passaporto e siamo partiti alla scoperta di questo pianeta, così vario, così meraviglioso.

Cos’è per me viaggiare
Negli anni per me il viaggiare è diventato qualcosa di sempre più profondo. Viaggiare per me è conoscere altre culture, scoprire tradizioni lontane dalle mie, assaporare la cucina autentica del luogo che sto visitando. Viaggiare per me è imparare, è aprire la mente, è crescere. Anche se i sapori siciliani rimarranno per sempre i miei preferiti, a me piace continuare a scoprire, a meravigliarmi, ad abbracciare l’ignoto ed arricchirmi di esperienze uniche.
Il viaggiare ci aiuta a riscoprire il valore delle cose più semplici e ci aiuta ad essere grati per tutto ciò che abbiamo. Ci porta a superare i nostri limiti, ad abbracciare la diversità e ad ampliare gli orizzonti.

Qualcosa in più su di me
Durante i miei viaggi mi piace ammirare l’alba dai crateri dei vulcani e i tramonti sull’oceano. Amo vedere gli animali in libertà e adoro visitare luoghi remoti rimasti autentici. Amo la giungla, i vulcani e tutti i luoghi in cui Madre Natura vibra e ruggisce avvolgendomi con la sua energia vitale. Ma il mio più grande Amore sono i conigli testa di leone!
Esploro destinazioni esotiche e meraviglie vulcaniche. Catturo la bellezza del mondo nei miei scatti, un’avventura alla volta e con il vento tra i capelli. Mi piace tantissimo scattare fotografie, scrivere e raccontare le mie avventure.. e così è nato Esotica Travel, il mio blog di viaggi!
Il nostro primo viaggio col passaporto è stato in Thailandia nel 2017. Ricordo che dopo un lunghissimo volo ci siamo ritrovati per la prima volta in un paradiso tropicale, circondati da una vegetazione verde brillante e palme da cocco, spiagge paradisiache ed un mare caldo dal colore luminescente. Ricordo l’emozione del primo timbro sul passaporto. Templi con draghi e statue di Buddha. Un caldo umido e scimmie in libertà. Cibi mai visti prima e isole sperdute. Ragazzi che giocano con il fuoco in spiaggia e zingari di mare che vivono in palafitte dove il tempo sembra essersi fermato, dove la vita scorre lenta. Un massaggio nella giungla e profumi esotici. Tutto questo e molto altro mi ha fatta innamorare follemente dei luoghi esotici. Dettagli, ricordi ed emozioni che porterò per sempre nel mio cuore.

La mia missione
Il mondo ha bisogno di autenticità! E cosa c’è di più autentico delle emozioni che proviamo?
La mia missione è dunque quella di far conoscere a più persone possibili le bellezze del nostro pianeta attraverso le mie emozioni. Ci tengo inoltre a diffondere il messaggio che per me un vero viaggiatore è colui che contribuisce a preservare la bellezza dei luoghi che visita: rispetto e amore sono le due parole chiave. Rispetto e amore per noi stessi e per ogni singolo essere vivente, anche per il più piccolo. È così gratificante e soddisfacente prendersi cura di questo pianeta che è la nostra casa, non vogliamo rinunciare a tutta questa bellezza vero?
