Benarrivati sul mio blog viaggiatori!
Vi racconto qualcosa su di me..
Mi chiamo Carmen Catalfamo e sono nata il 2 aprile 1992, le mie origini sono siciliane e ne sono molto orgogliosa.
Sono nata in Lombardia, dove i miei genitori si sono trasferiti per motivi lavorativi, e dopo pochi mesi già mi trovavo su un treno con destinazione la Sicilia: eh sì, il mio primo viaggio!
Posso proprio dire che i viaggi hanno sempre fatto parte della mia vita!
I miei primi viaggi li ho fatti da bambina, con i miei genitori, attraverso l’Italia e l’Europa.
Già da piccola sentivo le farfalle nello stomaco mentre preparavo il mio zainetto!
A 18 anni ho conosciuto il mio compagno Vincenzo e ad un certo punto della mia vita è nato e cresciuto in me un sempre più forte desiderio di andare oltre: così insieme abbiamo richiesto il passaporto e siamo partiti alla scoperta di questo pianeta, così vario, così meraviglioso.

Perché viaggio
Viaggio per conoscere culture e tradizioni lontane dalle mie, per assaporare piatti tipici, per emozionarmi davanti alle meraviglie del mondo. Viaggio per arricchire la mia anima con esperienze sempre nuove. Viaggio per imparare, per crescere.
Amo viaggiare soprattutto perché questo mi aiuta a riscoprire il valore delle cose più semplici e mi aiuta ad essere grata per tutto ciò che ho.
Durante i miei viaggi mi piace ammirare l’alba dai crateri dei vulcani e i tramonti sull’oceano. Amo vedere gli animali in libertà e adoro visitare luoghi remoti rimasti autentici.
Amo la giungla, i vulcani e tutti i luoghi in cui Madre Natura vibra e ruggisce avvolgendomi con la sua energia vitale.

Mi piace tantissimo scattare fotografie, scrivere e raccontare le mie avventure.. e così è nato Esotica Travel, il mio blog di viaggi!

La mia missione
Il mondo ha bisogno di autenticità! E cosa c’è di più autentico delle emozioni che proviamo?
La mia missione è dunque quella di far conoscere a più persone possibili le bellezze del nostro pianeta attraverso le mie emozioni.
Ci tengo inoltre a diffondere il messaggio che per me un vero viaggiatore è colui che contribuisce a preservare la bellezza dei luoghi che visita: rispetto e amore sono le due parole chiave. Rispetto e amore per noi stessi e per ogni singolo essere vivente, anche per il più piccolo. È così gratificante e soddisfacente prendersi cura di questo pianeta che è la nostra casa, non vogliamo rinunciare a tutta questa bellezza vero?
Qualcosa in più su di me
Il mio più grande Amore sono i conigli testa di leone. La mia vera passione sono loro e ne ho ben due qui con me, due femminucce che amo viziare e coccolare!