Benarrivati sul mio blog viaggiatori!
Vi racconto qualcosa su di me..

Mi chiamo Carmen Catalfamo e sono nata il 2 aprile 1992, le mie origini sono siciliane e ne sono molto orgogliosa.
Sono nata in Lombardia, dove i miei genitori si sono trasferiti per motivi lavorativi, e dopo pochi mesi già mi trovavo su un treno con destinazione la Sicilia: eh sì, il mio primo viaggio!
Posso proprio dire che i viaggi hanno sempre fatto parte della mia vita!

I miei primi viaggi li ho fatti da bambina, con i miei genitori, attraverso l’Italia e l’Europa.
Già da piccola sentivo le farfalle nello stomaco mentre preparavo il mio zainetto!

A 18 anni ho conosciuto il mio compagno Vincenzo e ad un certo punto della mia vita è nato e cresciuto in me un sempre più forte desiderio di andare oltre: così insieme abbiamo richiesto il passaporto e siamo partiti alla scoperta di questo pianeta, così vario, così meraviglioso.

viaggio a Bali

Perché amo viaggiare

Per conoscere culture e tradizioni lontane, per assaporare piatti tipici, per emozionarmi davanti alle meraviglie del mondo..
Amo viaggiare soprattutto perché questo mi aiuta a riscoprire il valore delle cose più semplici e mi aiuta ad essere grata per tutto ciò che ho.
Non ho vizi materiali: il mio piacere sta nel riempire la mia vita di avventure, ricordi ed esperienze che arricchiscono la mia anima.

I luoghi che preferisco in assoluto si trovano in Asia. In generale adoro la giungla, i vulcani e l’Oceano Indiano.. in poche parole sono innamorata dei luoghi in cui Madre Natura vibra e ruggisce!

viaggio a Zanzibar

Mi piace tantissimo scattare fotografie, raccontare le mie avventure, ispirare i viaggi altrui.. e così è nato Esotica Travel, il mio blog di viaggi!

Esotica Travel Carmen Catalfamo

Qualcosa in più su di me

Il mio più grande Amore sono gli animali, soprattutto i conigli testa di leone. La mia vera passione sono loro e ne ho ben due qui con me, due femminucce che amo viziare e coccolare!