Cosa fare la sera a Praga: 8 attività insolite

Dopo aver pubblicato il mio articolo su cosa vedere a Praga, è giunto il momento di svelarti cosa fare la sera a Praga. Devi sapere infatti che la capitale della Repubblica Ceca offre numerose attrattive per il giorno e tante altre per la sera: alcune di queste sono davvero particolari. Sei curioso? Allora scoprile qui di seguito e lasciati incantare dal fascino serale di questa città che al calar del sole si accende di magia e mistero! I suoi ponti illuminati si riflettono sulle acque della Moldava, le stradine si riempiono di luci calde e l’atmosfera si carica di romanticismo. Il fascino notturno di Praga non ha eguali: qui le stelle danzano con l’architettura e la vera anima della città si rivela in tutto il suo splendore.

cosa fare la sera a Praga

1. Tour dei misteri e delle leggende di Praga

Praga è una città magica e al calar delle tenebre le strade ed i palazzi illuminati diventano teatro di intriganti racconti medievali e terrificanti storie di fantasmi. La guida che ti accompagnerà in questo tour ti racconterà le storie più sconvolgenti di fenomeni paranormali e ti farà conoscere le leggende più misteriose che avvolgono la città.
Che aspetti? Prenota subito il tuo tour dei misteri e delle leggende di Praga! Il tour si svolge in italiano e dura un’ora e quarantacinque minuti.
In alternativa puoi valutare il free tour dei misteri e delle leggende di Praga in inglese e dura due ore.

Un’altra opzione interessante è il tour spettrale dei fantasmi di Praga, con ingresso al Museo degli Alchimisti e dei Maghi!

Piazza della Città Vecchia Praga

2. Cena e spettacolo medievale

Trascorri una serata indimenticabile in una taverna di Praga, gustando una cena deliziosa e assistendo ad uno spettacolo medievale! Il locale è decorato al suo interno in stile medievale e allo spettacolo parteciperanno anche menestrelli e stregoni. Assisterai a una lotta con le spade e a performance di danza con palle di fuoco. Un’esperienza indimenticabile! Ti sarà servito un menù di cinque portate e potrai usufruire dell’open bar di bevande. In fase di prenotazione potrai scegliere il menù che preferisci. Per maggiori informazioni clicca qui: Cena e spettacolo medievale.

3. Giro in barca con soffitto trasparente e cena

Naviga sulle acque del fiume Moldava a bordo di una barca con un soffitto trasparente e vetrate panoramiche, grazie a cui potrai contemplare i monumenti più emblematici della città da una prospettiva davvero privilegiata. Durante la crociera gusterai una deliziosa cena: scopri di più qui sul tuo giro in barca con soffitto trasparente e cena.

In alternativa è disponibile una crociera di un’ora.

cosa fare la sera a Praga

4. Spettacolo di Teatro Nero

Il Teatro Nero è un particolare tipo di spettacolo teatrale muto che si basa principalmente sull’illusione ottica. Gli attori sono vestiti di nero e recitano sul fondo nero e durante la performance vedrai solo ciò che gli attori vogliono mostrare agli spettatori. Oggetti illuminati, elementi fosforescenti, personaggi sospesi: si tratta della messa in scena più famosa di Praga ed è un’esperienza magica e affascinante da non perdere assolutamente! Io ti suggerisco questi spettacoli:

5. Teatro delle Marionette

Nel celebre Teatro delle Marionette di Praga puoi assistere ad una versione di un classico di Mozart, il Don Giovanni, interpretato da delle bellissime marionette fabbricate a mano. Varie generazioni di artisti cechi hanno lavorato alla fabbricazione delle marionette e all’allestimento delle scenografie ed il risultato finale è un’incredibile messa in scena che ti lascerà a bocca aperta! Lo spettacolo è in italiano, dura due ore e puoi prenotare direttamente da qui i tuoi biglietti per il Don Giovanni.

6. Cena e concerto di Mozart al Grand Hotel Bohemia

Trascorri una serata magica ascoltando le migliori composizioni di musica classica di Mozart, in una sala da ballo del Novecento e degustando una deliziosa cena nell’hotel più elegante di Praga! Per i dettagli e la prenotazione clicca qui: Cena e concerto di Mozart al Grand Hotel Bohemia.

E se sei un amante di musica classica ti consiglio anche i seguenti concerti:

7. Tour della birra

Cosa fare la sera a Praga? Il tour della birra! Durante questo tour andrai in tre dei più famosi pub di Praga, scoprirai la storia della birreria più antica della città, i luoghi preferiti da personaggi leggendari come Mozart e Casanova, ed inoltre la guida ti svelerà i dettagli del processo di produzione della birra. L’ultima tappa sarà un ristorante ceco, dove potrai provare alcune delle prelibatezze locali.
Stuzzicante vero? Allora non esitare e prenota subito il tuo tour della birra a Praga!

8. Cena con spettacolo folcloristico

Vivi una serata all’insegna del folclore con una cena di tre portate, musica dal vivo e balli interpretati da professionisti vestiti con costumi tipici, in un locale decorato come una casa di campagna tradizionale! Prenota qui la tua cena con spettacolo folcloristico.

Gulasch Praga


Se questo mio articolo su cosa fare la sera a Praga ti è stato utile lasciami un commento qui sotto e continua a seguirmi per idee di viaggio sempre nuove! Trovi i migliori hotel a Praga a questo link.

Lascia un commento