Nusa Dua è senza dubbio la zona più esclusiva di Bali. Qui infatti si trovano i migliori resort di lusso dell’isola con spiaggia privata ed un mare azzurrissimo, completi di tutti i servizi come spa e piscine ed anche eccellenti ristoranti . Inoltre le misure di sicurezza sono elevate e la rendono una località perfetta per coppie e famiglie che cercano relax. In quest’articolo ti dico cosa fare e dove soggiornare a Nusa Dua, in modo da rendere la tua vacanza davvero indimenticabile.

Cosa fare a Nusa Dua
Iniziamo dal cosa fare a Nusa Dua. Di seguito ecco alcune attività a cui puoi dedicarti durante il tuo soggiorno nel sud di Bali.
- Goderti il mare e le spiagge. Eh sì, le prime due cose che mi vengono in mente sono il suo mare azzurro intenso e le sue spiagge. Le spiagge presenti in questa zona sono chiare e pulite, l’unico punto a sfavore è che dovrai tenere conto del flusso delle maree. Tra le spiagge più belle trovi Geger beach e Pandawa beach.

- Scattare una foto al Water blow, una formazione rocciosa dove le onde si infrangono creando potenti spruzzi d’acqua, soprattutto durante l’alta marea. Attento a non avvicinarti troppo: le correnti dell’oceano qui sono molto forti e le rocce sono scivolose.
- Giocare a golf. Il Nusa Dua Golf e Country Club di Bali è un vero paradiso per i golfisti: qui troverai la pace interiore che ti aiuterà a concentrarti e ti permetterà di giocare le migliori buche della tua vita!
- Visitare il tempio di Uluwatu, un tempio induista situato in cima ad una scogliera a picco sull’oceano. Qui la vista è mozzafiato ed è uno dei luoghi più suggestivi da cui ammirare il tramonto a Bali. Alla sera potrai inoltre assistere ad una danza tipica balinese: la Danza del Kecak e del Fuoco. Prova a dare un’occhiata a quest’escursione: escursione al sud di Bali.

- Assistere al Devdan Show, lo spettacolo perfetto per conoscere la cultura di ognuna delle isole dell’Indonesia. 90 minuti di coreografie, lotte e balli con il fuoco che ti metteranno in contatto con la varietà di culture di quest’arcipelago. Per altre informazioni clicca qui: Devdan Show al Teatro Nusa Dua.
- Visitare il Museo Pasifika, un luogo che consiglio se sei un appassionato di cultura oceanica. Al suo interno troverai collezioni artistiche provenienti dai più svariati angoli di questa parte di mondo.
- Praticare sport acquatici. Vi è una grande offerta: snorkeling, jet ski, banana boat, immersioni.. avrai l’imbarazzo della scelta!
Escursione a Nusa Penida
Se hai voglia di vivere una giornata diversa ed avventurosa, ti consiglio di fare un’escursione a Nusa Penida!
Nusa Penida è un’isola selvaggia dai paesaggi unici a poca distanza da Bali, di cui noi ci siamo letteralmente innamorati. Puoi prenotare direttamente da qui la tua Escursione a Nusa Penida + Bagno con mante giganti!
Se invece vuoi leggere la nostra esperienza clicca qui.

Dove soggiornare a Nusa Dua
Per quanto riguarda l’alloggio, Nusa Dua offre una vasta gamma di opzioni. Qui di seguito ti dico quali sono le migliori soluzioni per una vacanza di lusso: ti basterà cliccare sui link verdi per visualizzare i dettagli.
- ed infine il Nusa Dua Beach Hotel & Spa.
- Se invece cerchi una soluzione un po’ più economica ma comunque bella ti consiglio il Grand Whiz Nusa Dua in cui abbiamo soggiornato noi e devo dire che ci siamo trovati davvero bene.
Prenota qui il tuo transfer a Bali!
Mi raccomando, non partire mai senza assicurazione sanitaria!