Cosa fare a Nusa Dua nel sud di Bali

Nusa Dua è senza dubbio la zona più esclusiva di Bali. Qui infatti si trovano i migliori resort di lusso dell’isola con spiaggia privata ed un mare azzurrissimo, completi di tutti i servizi come spa ed eccellenti ristoranti. Inoltre le misure di sicurezza sono elevate e la rendono una località perfetta per coppie e famiglie che cercano relax. In quest’articolo ti svelo cosa fare e dove soggiornare a Nusa Dua, in modo da rendere la tua vacanza davvero indimenticabile.

cosa fare a Nusa Dua

Cosa fare a Nusa Dua

Inizio dal cosa fare a Nusa Dua: di seguito ti suggerisco 8 belle attività a cui potrai dedicarti durante il tuo soggiorno nel sud di Bali.

1. Goderti il mare e le spiagge

Eh sì, le prime due cose che mi vengono in mente pensando a Nusa Dua sono il suo mare azzurro intenso e le sue spiagge, che qui sono chiare e pulite ed invitano a godersi il sole tropicale dopo una nuotata rigenerante in acque cristalline. Tra le più belle spiagge ci sono senza dubbio Geger beach e Pandawa beach. L’unico punto a sfavore è che dovrai tenere conto del flusso delle maree.

geger beach

2. Scattare una foto al Water blow

Il Water blow è una formazione rocciosa dove le onde si infrangono creando potenti spruzzi d’acqua: questo fenomeno avviene soprattutto durante l’alta marea. Stai attento a non avvicinarti troppo, poiché le correnti dell’oceano qui sono molto forti e le rocce sono scivolose.

3. Giocare a golf

Una delle attività più gettonate a Nusa Dua è quella di giocare a golf. Se sei un appassionato, o comunque ti piacerebbe sperimentarla, recati presso il Nusa Dua Golf e Country Club, un vero paradiso per i golfisti. Qui troverai la pace interiore che ti aiuterà a concentrarti e ti permetterà di giocare le migliori buche della tua vita!

4. Tempio di Uluwatu e Danza del Kecak

In questa parte di Bali si trova uno dei templi induisti più suggestivi dell’isola: il tempio di Uluwatu. Esso è situato in cima ad una scogliera a picco sull’oceano: la vista è mozzafiato ed è uno dei luoghi più suggestivi da cui potrai ammirare il tramonto. Alla sera potrai inoltre assistere ad una danza tipica balinese, la Danza del Kecak e del Fuoco.

Prova a dare un’occhiata a quest’escursione: escursione al sud di Bali.

tramonto

5. Assistere al Devdan Show

Il Devdan Show è lo spettacolo perfetto per conoscere la cultura di ognuna delle isole dell’Indonesia. Esso consiste in 90 minuti di coreografie, lotte e balli con il fuoco che ti metteranno in contatto con la varietà di culture e la ricchezza artistica di quest’arcipelago. Per altre informazioni clicca qui: Devdan Show al Teatro Nusa Dua.

6. Visitare il Museo Pasifika

Se sei un appassionato di cultura oceanica devi assolutamente visitare il Museo Pasifika: al suo interno troverai collezioni artistiche provenienti dai più svariati angoli di questa parte di mondo!

7. Praticare sport acquatici

Se invece adori le attività in acqua sappi che a Nusa Dua avrai l’imbarazzo della scelta! Qui vi è infatti una grande offerta di sport acquatici tra cui snorkeling, jet ski, banana boat ed immersioni. Potrai anche noleggiare una tavola da surf per cavalcare le onde o, per una dose di avventura, provare il parasailing.

8. Escursione a Nusa Penida

Hai voglia di vivere una giornata diversa? Allora ti consiglio di fare un’escursione a Nusa Penida, un’isola selvaggia dai paesaggi unici a poca distanza da Bali, di cui noi ci siamo innamorati. Puoi prenotare direttamente da qui la tua Escursione a Nusa Penida e bagno con mante giganti.

Nusa Penida

Dove soggiornare a Nusa Dua

Per quanto riguarda l’alloggio, questa zona di Bali è famosa per la sua selezione di resort ed offre infatti una vasta gamma di opzioni e strutture di classe mondiale. Qui di seguito ti dico quali sono le migliori soluzioni per una vacanza di lusso: ti basterà cliccare sui link verdi per visualizzare i dettagli. Molti di questi resort dispongono di spa dove potrai goderti trattamenti rigeneranti e massaggi, e di camere con vista sull’oceano.

Se invece cerchi una soluzione un po’ più economica ma comunque bella ti consiglio il Grand Whiz Nusa Dua in cui abbiamo soggiornato noi e devo dire che ci siamo trovati davvero bene.

Consigli utili

Concludo quest’articolo con 8 consigli utili da tenere bene a mente per il tuo viaggio in questa terra esotica.

  1. Prendi i fermenti lattici: inizia a prenderli già qualche giorno prima della partenza e continua per tutta la durata del viaggio.
  2. Bevi molta acqua per evitare la disidratazione, bevi solo bibite sigillate ed evita il ghiaccio nelle bibite.
  3. Porta sempre con te un repellente per le zanzare e spruzzalo anche su vestiti e zanzariere: alcune zanzare trasmettono malattie davvero pericolose. Puoi utilizzare anche l’olio di cocco, che rende la pelle scivolosa ed impedisce alle zanzare di appoggiarsi su di te.
  4. Utilizza una protezione solare alta ed indossa il cappello per proteggere la testa anche se il Sole si nasconde dietro qualche nuvola: ci si può scottare anche se il cielo è coperto.
  5. Indossa gli occhiali da sole per proteggere la vista: la sabbia bianca rende quasi impossibile tenere gli occhi aperti.
  6. Indossa le scarpe da scoglio per evitare di farti male con coralli o creature marine. 
  7. Non toccare mai né i pesci né i coralli, perché sono esseri viventi delicati ed alcuni di loro sono anche velenosi.
  8. Dopo aver fatto l’ultima immersione attendi 24 ore prima di prendere il tuo volo, così da evitare la formazione di bolle di azoto nel tuo organismo.

Assicurazione di viaggio

Mi raccomando, non partire mai senza assicurazione sanitaria. Essa ti offre protezione finanziaria in caso di imprevisti durante il viaggio, garantendoti una maggiore tranquillità e sicurezza.

Ora non ti resta che lasciarti coccolare da questo angolo di paradiso che offre tutto ciò che si desidera per una vacanza indimenticabile!

Prenota qui il tuo transfer a Bali!

Se questo mio articolo ti è stato utile continua a seguirmi per consigli di viaggio sempre nuovi! Trovi tutti i miei articoli dedicati all’Indonesia a questo link.

Lascia un commento