Safari Blu, una delle escursioni più belle a Zanzibar

Safari Blu è sicuramente una tra le escursioni più belle ed emozionanti da fare durante un viaggio a Zanzibar!

Io e Vincenzo nelle due settimane trascorse in questo meraviglioso arcipelago abbiamo preso parte a varie escursioni: due amanti del mare come noi non potevano non partecipare anche al Safari Blu!

Sveglia alla mattina presto, colazione con mango e papaya ed ecco che arriva a prenderci Ali Tano, un ragazzo del luogo con cui abbiamo organizzato l’escursione. Sul piccolo pullman ci sono altre coppie di italiani, con cui chiacchieriamo, ridiamo e scherziamo per tutto il tragitto.

Ogni tanto do uno sguardo fuori dal finestrino per ammirare la natura tropicale e rigogliosa di Zanzibar.

Arriviamo a Fumba, nella parte sudoccidentale dell’isola, pronti a scoprire l’area protetta di Menai Bay!
Saliamo su un dhow, tipica imbarcazione locale, e ci godiamo l’oceano in tutte le sue sfumature.

Ad un certo punto, in lontananza, vediamo una lingua di sabbia bianchissima in mezzo all’azzurro brillante dell’oceano: uno spettacolo naturale incredibile, sembra un sogno!

Safari Blu

Ci avviciniamo sempre di più. Affondiamo i piedi nella sabbia soffice e bianca come borotalco. Che meraviglia!

Intorno a noi solo l’oceano ed il silenzio.
Approfittiamo di questa sosta per fare un po’ snorkeling e scattare qualche foto.

Safari Blu

Dopodiché ci spostiamo sull’isola di Kwale per il pranzo a base di riso, crostacei e pesce appena pescato e grigliato davanti ai nostri occhi. Concludiamo il pasto con della frutta tropicale succosissima, decisamente la più buona che io abbia mai mangiato.

Ali Tano ci dice che qui vicino c’è un magnifico baobab secolare e ci propone di andare a vederlo. Così lo seguiamo e.. wow! Davvero spettacolare!

Torniamo poi a bordo del dhow e salpiamo per l’ultima tappa di questa giornata: una laguna di mangrovie!
Una volta arrivati ci tuffiamo e iniziamo a cantare tutti insieme le canzoni zanzibarine “Jambo Bwana” e “Malaika“.

Facciamo ritorno in hotel felici e grati per questa giornata che resterà per sempre nei nostri cuori.

Il Safari Blu è di sicuro una delle escursioni più belle da fare se ti trovi a Zanzibar e sei un amante del mare!