Dove andare al caldo a Natale e a Capodanno

Se ti stai chiedendo dove andare al caldo a Natale e a Capodanno sei atterrato sul blog giusto! Devi sapere infatti che io sono un’amante dei posti caldi e adoro le fughe invernali. In quest’articolo ti consiglio 11 luoghi esotici in Africa, in Asia ed in America, in cui trascorrere meravigliose vacanze piene di luce e al caldo!

1. Zanzibar

Zanzibar occupa un posto speciale nel mio cuore ed è per me impossibile non consigliarla! Si tratta di un’isola tropicale a largo delle coste della Tanzania, con lunghissime spiagge di fine sabbia bianca, palme da cocco che sembrano toccare il cielo ed un oceano dai colori incredibili. Per non parlare poi della simpatia dei suoi abitanti e dalla frutta esotica succosissima! Tra le spiagge più belle di Zanzibar ci sono Jambiani, Paje, Kiwengwa, Muyuni e le più turistiche Nungwi e Kendwa. Ma a Zanzibar oltre al bel mare ci sono anche tante altre cose da vedere. Ad esempio Stone Town, il capoluogo dell’isola dichiarato Patrimonio dell’umanità dall’UNESCO; e ancora Nakupenda e Prison Island, l’atollo di Mnemba, le piantagioni di spezie e la foresta di Jozani. Trovi tutti i miei articoli dedicati a Zanzibar a questo link.

Dove andare al caldo a Natale e a Capodanno

2. Città del Capo

Città del Capo è la seconda città più popolosa della Repubblica del Sudafrica. Una città moderna e cosmopolita, in cui rimarrai sbalordito dal tripudio di colori, cultura, natura e divertimento. Le cose da fare a Città del Capo infatti sono davvero tantissime: impossibile annoiarsi! Qui potrai:

  • rilassarti su bellissime spiagge, ammirare tramonto indimenticabile e molto altro ancora!

Insomma, Città del Capo è il posto perfetto dove andare al caldo a Natale e a Capodanno se ami le vacanze dinamiche. Trovi i migliori hotel a Città del Capo a questo link.

3. Egitto

L’Egitto è una terra che affascina con le storie di faraoni e divinità, il deserto e la barriera corallina. Con il suo clima desertico, l’Egitto è una destinazione perfetta per ogni stagione, ancora di più in inverno, soprattutto se si vuole visitare le attrazioni più belle di questo Paese. Tra i luoghi più affascinanti da visitare ci sono le Piramidi e la Sfinge di Giza, il tempio di Abu Simbel, il tempio di Karnak e quello di Luxor. In estate le temperature raggiungono anche i 50 °C nel deserto, cosa che renderebbe davvero difficoltosa la visita di queste attrazioni. Io e Vincenzo abbiamo trascorso il Natale in Egitto per due volte. La prima volta a Luxor e Marsa Alam, la seconda a Sharm el-Sheikh: abbiamo trovato un clima ideale sia per fare delle escursioni sia per fare snorkeling. Trovi i miei articoli sull’Egitto qui.

Marsa Alam
isole Hamata

4. Emirati Arabi Uniti

Gli Emirati Arabi Uniti sono una nazione della penisola araba, affacciata per la maggior parte sul Golfo Persico. Il Paese è una federazione di sette emirati, quali Abu Dhabi, Ajman, Dubai, Fujaira, Ras al-Khaima, Sharja e Umm al-Qaywayn. Abu Dhabi e Dubai sono i più famosi e visitati, e sono un vero e proprio concentrato di innovazione! Importanti istituzioni culturali come il Louvre Abu Dhabi, la spettacolare moschea Sheikh Zayed, parchi divertimento, escursioni nel deserto, una vibrante vita notturna: negli Emirati Arabi Uniti troverai davvero di tutto! Qui troverai anche delle belle spiagge dove rilassarti e un bel mare dove fare il bagno, come ad esempio Saadiyat beach e Jumeirah beach. Prova a dare un’occhiata al mio articolo sulle migliori esperienze e i migliori hotel a Dubai a questo link.

5. Oman

L’Oman è un paradiso ancora poco conosciuto. Un mondo di meraviglie nascoste tra paesaggi mozzafiato che non ti aspetti, antichi castelli che si ergono in mezzo al deserto, incantevoli oasi tra dune di sabbia dorata e spiagge incontaminate con acque cristalline. Ma l’Oman è anche antiche tradizioni, brulicanti souk, odori di spezie e tanto altro! Prova a dare un’occhiata a questo tour di di 6 giorni in Oman.

6. Maldive

Le Maldive sono un arcipelago da sogno abbracciato dall’Oceano Indiano, il posto più romantico dove andare al caldo a Natale e Capodanno. Atolli selvaggi punteggiati di palme da cocco, lagune dalle acque cristalline ed una barriera corallina che pullula di una colorata vita sottomarina. Durante la tua fuga romantica alle Maldive avrai modo di rilassarti su spiagge bianche come borotalco, fare uscite in barca e snorkeling, ammirare un cielo completamente ricoperto di stelle e se sarai fortunato anche la bioluminescenza. Fare un viaggio alle Maldive sarà come vivere dentro ad un sogno! Trovi tutti i miei articoli sulle Maldive a questo link.

Maldive

7. Sri Lanka

Lo Sri Lanka è un Paese dall’atmosfera mistica e spirituale, dove potrai visitare antichissimi siti archeologici come Sigiriya, Dambulla Cave Temple, il Tempio del Dente Sacro. Ma anche colmo di bellezze naturali irripetibili come le piantagioni di spezie e del famoso tè, cascate, giungle e montagne. In Sri Lanka potrai anche partecipare ad un safari in uno dei vari parchi nazionali come lo Yala National Park, e non possono mancare bellissime spiagge tropicali dalla sabbia dorata dove potrai rilassarti e godere dell’oceano caldo. Lo Sri Lanka è un’esplosione di colori, cultura e paesaggi mozzafiato e sono certa che il tuo viaggio qui sarà un’esperienza che ti lascerà desideroso di tornare! Trovi tutti i miei articoli dedicati allo Sri Lanka a questo link.

Sri Lanka

8. Thailandia

Ora parliamo di uno Stato che amo particolarmente ed in cui faccio sempre volentieri ritorno! Dall’accattivante capitale Bangkok, ai luoghi incantevoli del nord fino alle esotiche spiagge delle sue isole, la Thailandia ha davvero tanto da offrire ai suoi visitatori, che siano essi turisti o viaggiatori, in cerca di cultura, relax o divertimento. La Thailandia è in assoluto tra i posti migliori dove andare al caldo a Natale e a Capodanno: trovi tutti i miei articoli sulla Thailandia a questo link.

Dove andare al caldo a Natale e a Capodanno

9. Cambogia

La Cambogia è un esotico angolo di mondo che mi ha completamente conquistata con le antiche rovine di Angkor, i sapori della cucina khmer, la sua natura vibrante e la dolcezza dei suoi abitanti. Ma sapevi che in Cambogia potrai trovare anche un mare incredibilmente cristallino? Ti basterà recarti sulle sue isole, Koh Rong e Koh Rong Samloem ad esempio! Qui resterai sorpreso dalle acque limpide e dalla sabbia chiara, e potrai rilassarti ammirando tramonti indimenticabili. Trovi tutti i miei articoli dedicati alla Cambogia a questo link.

Dove andare al caldo a Natale e a Capodanno

10. Bahamas

Bahamas, un nome che solo a pronunciarlo evoca scenari paradisiaci! Ed infatti, in quest’arcipelago situato vicino ai Caraibi, troverai tante isole che sono un vero e proprio paradiso tropicale, con acque turchesi e spiagge da cartolina. Qui potrai rilassarti all’ombra di ondeggianti palme, immergerti in un mare da sogno, fare snorkeling e partecipare ad escursioni come quella a Pig Beach. Puoi starne certo, il tuo viaggio alle Bahamas sarà un’avventura incredibile!

 11. Isole San Blas

Le Isole San Blas sono un paradiso nascosto tra le acque cristalline del Mar dei Caraibi: si tratta di 365 isole di cui solo 80 sono abitate. Chiudi gli occhi e prova a visualizzarle con la loro sabbia chiara, le acque turchesi e le palme che dondolano. Un gioiello caraibico di Panama in cui potrai staccare la spina dal trambusto della vita moderna ed immergerti nella cultura indigena Guna, scoprendo tradizioni millenarie. Prenota qui il tuo transfer alle Isole San Blas.

Pronto a partire? Mi raccomando stipula sempre un’assicurazione di viaggio! Essa offre protezione finanziaria in caso di imprevisti, garantendoti una maggiore tranquillità e sicurezza, durante tutta la durata del viaggio. Te ne parlo in maniera approfondita nel mio articolo a questo link.

Se questo mio articolo su dove andare al caldo a Natale e a Capodanno ti è piaciuto e ti è stato utile continua a seguirmi per idee di viaggio sempre nuove! Mi trovi anche sui social 😉

Lascia un commento