Le migliori 8 esperienze da vivere a Dubai

Dubai è la città in cui tutto è possibile!

Di seguito otto esperienze uniche ed indimenticabili da vivere a Dubai!

Expo 2020, l’esposizione universale

“Collegare menti, creare il futuro”.
Con questo motto l’Expo 2020 Dubai vanta la partecipazione di 191 nazioni e rappresenta uno degli eventi più importanti dell’anno!

L’Esposizione Universale di Dubai si svolgerà dal 1 ottobre 2021 al 31 marzo 2022 e si suddividerà in tre macrocategorie tematiche, ciascuna rappresentata da un padiglione corrispondente.
Questi tre distretti accolgono oltre 87 edifici che esporranno il lavoro di oltre 136 partecipanti in materia di architettura, cultura e innovazione.

In fase di prenotazione, potrai scegliere tra un biglietto per Expo 2020 Dubai di 1 giorno oppure un biglietto valido per 30 giorni.
Prenota qui: Biglietti per l’Expo 2020 Dubai

Desert Safari con cena e spettacolo

Dopo aver controllato gli pneumatici dei fuoristrada, sentirai l’adrenalina del dune bashing tra le distese di sabbia di Dubai: saranno 45 minuti di emozione e velocità.. Tieniti forte! 😉

Inoltre potrai fare surf fra le dune su una tavola da sandboard e avrai modo di ammirare un tramonto davvero magico!

Una volta arrivato all’accampamento arabo potrai provare il narghilè, vestire abiti tradizionali, assaggiare il caffè arabo tradizionale e fare un piccolo tatuaggio con l’henné.
(Tutte queste attività sono incluse.)

Il pranzo o la cena sarà di tipo barbecue ed includerà pietanze di carne, aperitivi, insalate e dolci tipici.
A conclusione, assisterai allo spettacolo della famosa danza nashaat.

Sarà una giornata di fantastiche esperienze e piena di emozioni!

Prenota qui: Desert Safari con cena e spettacolo

Safari di lusso e pernottamento nel deserto

Direzione: deserto di Lahbab

Giunto a destinazione salirai a bordo di un Land Cruiser per realizzare una delle attività più eccitanti della giornata.
A bordo di un fuoristrada guidato da un conducente esperto, percorrerai le dune del deserto sgommando tra le imponenti montagne di sabbia.. adrenalina pura!

Farai poi sandboarding: ti verrà consegnata una tavola con cui scivolerai sulle dune a tutta velocità.

Giunti all’accampamento dove trascorrerai la notte, ti daranno il benvenuto con caffè, tè, dolci tipici e datteri.

Dopo esserti rifocillato, è l’ora del tramonto e potrai fare un giro in cammello.
Avrai poi del tempo libero per percorrere l’accampamento, rilassarti fumando un narghilè e farti disegnare un tatuaggio all’henné.

Al calare della sera, assisterai ad uno spettacolo di danza tanoura.

Terminato lo spettacolo gusterai una deliziosa cena a barbecue, nella quale potrai gustare alcuni piatti tipici, incluse pietanze per vegetariani.
Dopodiché, una ballerina di danza nashaat vivacizzerà la serata!

Questa straordinaria giornata si concluderà accanto al fuoco, ammirando l’indiscutibile bellezza della Via Lattea, prima di andare a dormire nella tenda beduina

Il giorno seguente, sveglia 15 minuti prima dell’alba per contemplare questo magnifico spettacolo naturale con un breve giro in cammello.
Ti verrà servita una stupenda colazione, prima di fare ritorno al tuo hotel di Dubai, dove giungerai verso le 12:00. 

Prenota qui: Safari di lusso e pernottamento nel deserto

Giro in idrovolante a Dubai

L’idrovolante partirà dal porto Rashid.
Dopo un tranquillo decollo dal mare, il velivolo inizierà a guadagnare quota, e poco a poco comincerai a scorgere le meraviglie di Dubai.. una vista panoramica insuperabile!

Il giro in idrovolante a Dubai durerà circa 20 minuti, durante i quali vedrai il porto e la palma di Jebel Ali, Dubai Marina, Palm Jumeirah, l’hotel Burj Al Arab, la costa di Jumeirah, Dubai Downtown, il Burj Khalifa, Dubai Creek, Porto Rashid e la ciliegina sulla torta: l’arcipelago The World! 

Prenota qui: Giro in idrovolante a Dubai

Crociera con cena a Dubai Marina

Con l’arrivo della sera, Dubai illumina i suoi grandi grattacieli: ammirerai questo incredibile spettacolo navigando lungo il porto di Dubai Marina e completando la crociera con una deliziosa cena a bordo.

Dal ristorante panoramico della barca contemplerai uno spettacolo davvero suggestivo!

Prenota qui: Crociera con cena a Dubai Marina o se preferisci puoi optare per una Crociera al tramonto

Visita al Burj Khalifa, l’edificio più alto del mondo

Con 828 metri d’altezza, il Burj Khalifa è l’edificio più alto del mondo. 
Potrai salire al belvedere al piano 148 per osservare Dubai a 555 metri d’altezza: godrai di una vista panoramica straordinaria!

Potrai accedere anche al belvedere che si trova sui piani 124 e 125 del Burj Khalifa: qui potrai utilizzare il telescopio per osservare Dubai in tutto il suo splendore.

Prenota qui: Ticket per il Burj Khalifa fino al piano 148 oppure qui i Biglietti per il Burj Khalifa fino al piano 124

Un altro belvedere pazzesco è il Dubai Frame, definito come “la cornice fotografica più grande del mondo“!

Pranzo al Burj Al Arab

Il Burj Al Arab è uno dei migliori hotel del mondo, e un pranzo al Burj Al Arab è un’esperienza indimenticabile per qualunque viaggiatore: scopri il significato della parola lusso!

Una volta entrato nel palazzo, potrai scoprire liberamente i suoi straordinari spazi interni e mi raccomando.. assicurati di avere la macchina fotografica a portata di mano!

All’ora di pranzo potrai scegliere tra il ristorante Al Muntaha, situato a 200 metri d’altezza e con le migliori viste della città, o se preferisci il ristorante Al Iwan o il ristorante Junsui.  

Scopri di più e prenota qui: Pranzo al Burj Al Arab

Escursione a Abu Dhabi

Abu Dhabi è la capitale degli Emirati Arabi Uniti ed in questa escursione visiterai i suoi luoghi più spettacolari. 

Prima tappa: Moschea Sheikh Zayed, conosciuta come la Grande Moschea, è una delle costruzioni più straordinarie del mondo!

Il tour proseguirà verso il lungomare Corniche, fino a raggiungere le Torri Etihad. 

La tappa seguente sarà il Centro Commerciale Marina Mall, mentre Heritage Village sarà l’ultima e sorprendente attrazione della tua visita guidata della città.

Prenota qui: Escursione a Abu Dhabi

Allora, pronti a partire?

Scalo a Dubai? Tour dall’aeroporto!

Io e Vincenzo, per raggiungere la Thailandia, abbiamo fatto scalo a Dubai e abbiamo scoperto la possibilità di partecipare ad un tour dall’aeroporto!

Scopri i dettagli: Scalo a Dubai? Tour dall’aeroporto


Importante: per poter realizzare questo tour è necessario avere a disposizione un intervallo minimo di 8 ore tra i due voli, infatti la durata complessiva del tragitto di andata e il ritorno dall’aeroporto al centro città è di circa 90 minuti e che dovrai arrivare al terminal due ore prima della partenza del vostro volo.
Il tempo disponibile per visitare la città sarà di circa tre ore e mezza.

Prenota qui il tuo transfer a Dubai al miglior prezzo: un autista ti verrà a prendere dove vuoi per accompagnarti all’indirizzo desiderato!


Lascia un commento