Esperienze e Hotel a Dubai: tutto quello che devi sapere

Dubai è una città in continua crescita, un luogo in cui tutto è possibile. Una città che ha attirato l’attenzione di molti viaggiatori negli ultimi anni, diventando una delle mete turistiche più popolari del mondo. Questa città degli Emirati Arabi Uniti offre un mix di modernità e tradizione che la rende unica e affascinante per chiunque la visiti. In quest’articolo trovi otto esperienze uniche ed indimenticabili da vivere a Dubai e i migliori hotel in cui soggiornare, dai più lussuosi ai più economici.

1. Desert Safari con cena e spettacolo

Dopo aver controllato gli pneumatici dei fuoristrada, sentirai l’adrenalina del dune bashing tra le distese di sabbia di Dubai.. Tieniti forte! 😉
Avrai anche l’opportunità di fare surf fra le dune su una tavola da sandboard e di ammirare un magico tramonto!

Una volta arrivato all’accampamento arabo potrai provare il narghilè, vestire abiti tradizionali, assaggiare il caffè arabo tradizionale e fare un tatuaggio con l’henné.

Il pasto sarà di tipo barbecue ed includerà pietanze di carne, aperitivi, insalate e dolci tipici.
Infine assisterai allo spettacolo della famosa danza nashaat.

Sarà una giornata colma di esperienze favolose e di forti emozioni!

Prenota qui: Desert Safari con cena e spettacolo

2. Safari di lusso e pernottamento nel deserto

Direzione: deserto di Lahbab

A bordo di un fuoristrada guidato da un conducente esperto, percorrerai le dune del deserto sgommando tra montagne di sabbia.. pura adrenalina!

Farai poi sandboarding: ti verrà consegnata una tavola con cui scivolerai sulle dune a tutta velocità!

Giunto all’accampamento dove trascorrerai la notte, ti verrà dato il benvenuto con caffè, tè, dolci tipici e datteri.

Dopo esserti rifocillato, è l’ora del tramonto e potrai fare un giro in cammello.
Avrai poi del tempo libero per percorrere l’accampamento, rilassarti fumando un narghilè e farti un tatuaggio all’henné.

Al calare della sera, assisterai ad uno spettacolo di danza tanoura.

Terminato lo spettacolo gusterai una deliziosa cena a barbecue e piatti tipici.
Dopodiché, una ballerina di danza nashaat vivacizzerà la serata!

Questa straordinaria giornata si concluderà accanto al fuoco, ammirando la bellezza della Via Lattea, prima di andare a dormire nella tenda beduina

Il giorno seguente, sveglia 15 minuti prima dell’alba per contemplare questo spettacolo naturale con un breve giro in cammello.
Ti verrà servita la colazione, prima di fare ritorno al tuo hotel di Dubai, dove giungerai verso le 12:00. 

Prenota qui: Safari di lusso e pernottamento nel deserto

3. Giro in elicottero su Dubai

Una volta che il velivolo inizierà a guadagnare quota, poco a poco comincerai a scorgere le meraviglie di Dubai.. una vista panoramica insuperabile!

Durante il giro in elicottero su Dubai vedrai dall’alto il Burj Al Arab, Palm Jumeirah, The World, il Burj Khalifa e altri luoghi iconici della città.

Prenota qui: Giro in elicottero su Dubai

4. Crociera con cena a Dubai Marina

Con l’arrivo della sera, Dubai illumina i suoi grandi grattacieli: ammirerai questo incredibile spettacolo navigando lungo il porto di Dubai Marina e completando la crociera con una deliziosa cena a bordo.

Dal ristorante panoramico della barca contemplerai uno spettacolo davvero suggestivo!

Prenota qui: Crociera con cena a Dubai Marina o se preferisci puoi optare per una Crociera al tramonto

5. Visita al Burj Khalifa, l’edificio più alto del mondo

Con 828 metri d’altezza, il Burj Khalifa è l’edificio più alto del mondo. 
Potrai salire al belvedere al piano 148 per osservare Dubai a 555 metri d’altezza: godrai di una vista panoramica straordinaria!

Potrai accedere anche al belvedere che si trova sui piani 124 e 125 del Burj Khalifa: qui potrai utilizzare il telescopio per osservare Dubai in tutto il suo splendore.

Prenota qui: Ticket per il Burj Khalifa fino al piano 148 oppure qui i Biglietti per il Burj Khalifa fino al piano 124

Un altro belvedere pazzesco è il Dubai Frame, definito come “la cornice fotografica più grande del mondo“!

6. Tè nello Skyview Bar del Burj Al Arab

Il Burj Al Arab è uno dei migliori hotel del mondo e assaporare i migliori tè del mondo, lo champagne Louis Roederer, pietanze tipiche, deliziose torte e dolci artigianali al Burj Al Arab è un’esperienza indimenticabile per qualunque viaggiatore: scopri il significato della parola lusso!

Una volta entrato nel palazzo, potrai scoprire liberamente i suoi straordinari spazi interni e mi raccomando.. assicurati di avere la macchina fotografica a portata di mano!

Scopri di più e prenota qui: Tè nello Skyview Bar del Burj Al Arab

7. Monorotaia Palm Jumeirah

La monorotaia Palm Jumeirah è il modo migliore per visitare le isole artificiali più famose di Dubai!
Il treno percorre il tronco di Palm Jumeirah in un percorso di quasi sei chilometri, che termina accanto all’hotel Atlantis.

La monorotaia Palm Jumeirah è operativa tutti i giorni dalle 9:00 alle 22:00, che aspetti? Prenota subito il tuo biglietto!

8. Escursione a Abu Dhabi

Abu Dhabi è la capitale degli Emirati Arabi Uniti ed in questa escursione visiterai i suoi luoghi più spettacolari. 

Prima tappa: Moschea Sheikh Zayed, conosciuta come la Grande Moschea, è una delle costruzioni più straordinarie del mondo!

Il tour proseguirà verso il lungomare Corniche, fino a raggiungere le Torri Etihad. 

La tappa seguente sarà il Centro Commerciale Marina Mall, mentre Heritage Village sarà l’ultima e sorprendente attrazione della tua visita guidata della città.

Prenota qui: Escursione a Abu Dhabi

Allora, pronto a partire?
Trovi tante altre favolose attività da fare a Dubai a questo link!

dubai

Scalo a Dubai? Tour dall’aeroporto!

Io e Vincenzo, per raggiungere la Thailandia, abbiamo fatto scalo a Dubai e abbiamo scoperto la possibilità di partecipare ad un tour dall’aeroporto!

Scopri i dettagli: Scalo a Dubai? Tour dall’aeroporto


Importante: per poter realizzare questo tour è necessario avere a disposizione un intervallo minimo di 8 ore tra i due voli, infatti la durata complessiva del tragitto di andata e il ritorno dall’aeroporto al centro città è di circa 90 minuti e che dovrai arrivare al terminal due ore prima della partenza del vostro volo.
Il tempo disponibile per visitare la città sarà di circa tre ore e mezza.

Tranquillo, puoi lasciare i tuoi bagagli qui.

Dove alloggiare a Dubai

Dubai è una città in continua crescita e lo è anche la sua offerta di strutture ricettive. Non sarà dunque difficile trovare una sistemazione che faccia al caso tuo, qualsiasi siano il tuo budget o le tue esigenze. Qui di seguito ti lascio qualche idea!

Luxury:

  • Armani Hotel Dubai, progettato dal re della moda Giorgio Armani. La struttura occupa ben 11 piani dell’iconico grattacielo Burj Khalifa di Dubai ed offre un ingresso indipendente, un lussuoso centro benessere e un accesso diretto al centro commerciale Dubai Mall. Le camere di sobria eleganza sono decorate con tatami giapponesi ed esclusivi tessuti.

Deserto:

  • Al Maha, a Luxury Collection Desert Resort & Spa, un esclusivo resort immerso nel deserto, dotato di ben 42 suite private che consistono in lussuose tende in stile beduino, ognuna delle quali ha una piscina privata con temperatura regolabile. Il suo ristorante offre una vasta gamma di piatti e posti a sedere all’aperto nella terrazza affacciata sul deserto. La struttura vanta anche un centro benessere, dove terapisti altamente qualificati ti consiglieranno il massaggio migliore.
    Si trova a soli 45 minuti di auto da Dubai ed è interamente coperto da WiFi gratuito.


Economic:

Consigli per il tuo viaggio a Dubai

Se stai pianificando di visitare Dubai, ecco alcuni consigli utili che potrebbero aiutarti a goderti al meglio la tua esperienza:

  • Prenota in anticipo: molte attrazioni di Dubai sono davvero tanto popolari, quindi è consigliabile prenotare in anticipo per evitare code e assicurarsi l’accesso.
  • Evita i mesi estivi: i mesi estivi a Dubai sono molto caldi e umidi, quindi è meglio visitare la città durante i mesi più freschi, da novembre ad aprile.
  • Rispetta la cultura locale: Dubai è un paese con una cultura molto diversa da quella occidentale, quindi è importante essere rispettosi delle tradizioni locali.
  • Fai l’assicurazione sanitaria. SEMPRE.

dubai

Prenota qui il tuo transfer a Dubai al miglior prezzo: un autista ti verrà a prendere dove vuoi per accompagnarti all’indirizzo desiderato!

Oppure noleggia la tua auto con DiscoverCars a questo link.


Lascia un commento