Spiagge di Bali: tutto quello che devi sapere

Bali è nota per la bellezza dei suoi paesaggi esotici fatti di vegetazione tropicale, vulcani e innumerevoli templi antichi. Ma Bali è un luogo che sa accontentare qualsiasi tipologia di viaggiatore ed offre anche moltissime spiagge, tutte diverse tra loro, alcune di sabbia chiara, altre di sabbia nera. In quest’articolo ti svelo quali sono per me le 11 spiagge di Bali più belle, offrendoti così un assaggio di quelle meraviglie che rendono quest’isola un vero e proprio paradiso tropicale, e concludo fornendoti dei consigli utili da tenere a mente per il tuo viaggio.

1. Nusa Dua Beach

Voglio iniziare parlandoti di Nusa Dua Beach. Essa si trova nel sud di Bali, nonché nella zona più esclusiva di tutta l’isola, dove sono presenti i migliori resort di lusso di classe mondiale. Si tratta di una zona fornita di tutti i servizi e comfort possibili, perfetta per coppie e famiglie che vogliono farsi coccolare e che non vogliono farsi mancare proprio nulla. Qui la spiaggia è soffice e chiara ed il mare è di un azzurro che fa sognare. Ho dedicato a Nusa Dua un intero articolo, quindi se vuoi puoi approfondire a questo link.

Nusa Dua
Nusa Dua

2. Pantai Geger

Pantai Geger trovo che sia un vero paradiso! Anche qui la sabbia è chiara e la cosa più bella è che proprio qui si trovano le acque più calde e cristalline di Bali. Questo la rende il luogo ideale per godersi lunghe nuotate, ma anche per pescare.

3. Pandawa Beach

Pandawa Beach è una spiaggia che si trova nelle vicinanze di Nusa Dua Beach. La strada per raggiungerla è abbastanza tortuosa, ma la vista sull’oceano che ti si aprirà davanti agli occhi creerà in te un senso di meraviglia! La sabbia di Pandawa Beach è bianca, l’acqua racchiude in sé tutte le sfumature del blu e maestose scogliere fanno da cornice.

4. Green Bowl Beach

Green Bowl Beach è un luogo di una bellezza davvero mozzafiato. Per raggiungerla dovrai percorrere circa 300 scalini, ma fidati, ne varrà la pena! La tua fatica sarà ricompensata dalla sabbia soffice e bianca e dalle sfumature incredibili dell’oceano. Il luogo ideale per ritrovare il contatto con la natura!

geger beach
pescatore spiagge di bali

5. Uluwatu Beach

Uluwatu Beach è una delle gemme meglio custodite di Bali. Questa spiaggia è abbracciata da un’alta scogliera a picco sull’oceano e le sue onde si infrangono sulle rocce creando un angolo idilliaco per i surfisti esperti. In cima alla scogliera si trova il Tempio di Uluwatu, un tempio induista del mare abitato da decine di scimmie a cui ti consiglio vivamente di prestare attenzione perché non si fanno troppi problemi a rubarti gli oggetti che tieni in mano o nello zaino. Scimmiette dispettose a parte, questo rimane un luogo magico e di estrema bellezza che regala un’atmosfera mistica ed una vista mozzafiato.

6. Dreamland Beach

Ora chiudi gli occhi e prova ad immaginare una spiaggia di soffice sabbia bianca, il mare dell’azzurro più brillante di tutti, pittoresche scogliere che fanno da cornice a questo meraviglioso scenario. Sembra un sogno vero? E invece è pura realtà, è Dreamland beach!

7. Jimbaran Beach

La spiaggia di Jimbaran è lunghissima e di sabbia chiara e di giorno è frequentata soprattutto da chi ama praticare surf. La sera invece si anima con la musica e diventa il luogo perfetto in cui gustare dell’ottimo pesce fresco grigliato, grazie ai numerosi ristorantini presenti qui, con i tavoli direttamente sulla sabbia. L’atmosfera diventa ancora più magica al tramonto, quando il sole dipinge ogni cosa di tonalità calde. Trovi i migliori hotel a Jimbaran a questo link.

8. Kuta Beach

Per gli amanti del surf e della vita notturna, ho deciso di inserire in questa mia lista delle migliori spiagge di Bali anche Kuta Beach. Si tratta di una località frizzante, in cui è praticamente impossibile annoiarsi, infatti è tra le località più gettonate e popolari di tutta Bali. Onde perfette e tramonti infuocati, bar e ristoranti, negozi e party: un vero paradiso se quello che cerchi è svago e divertimento! Trovi i migliori hotel a Kuta a questo link.

9. Seminyak Beach

Seminyak Beach è la spiaggia perfetta per te se vuoi vivere una vacanza comoda in una località fashion. Qui infatti potrai fare tutti gli acquisti che desideri, cenare in ristoranti esclusivi e trascorrere le serate in club alla moda come ad esempio il Beach Club Finns Bali. Ideale anche per chi vuole praticare surf ed ammirare suggestivi tramonti.

Prova a dare un’occhiata a quest’escursione! 😉

tramonto a Jimbaran spiagge di Bali

10. Lovina Beach

Nel nord di Bali si trova una spiaggia di sabbia nera davvero incredibile: Lovina Beach. Qui potrai avvistare i delfini che popolano le sue acque, fare lunghi bagni grazie al suo mare calmo e fare un’escursione alle vicine Isole Menjangan, che sono un vero e proprio paradiso per gli amanti dello snorkeling!

11. Amed Beach

Per ultima, ma non ultima in quanto a bellezza, ho lasciato la suggestiva Amed Beach, una spiaggia di sabbia nera situata in una baia circondata da colline e dall’imponente vulcano Agung. Qui l’acqua dell’oceano è calda e calma ed è il posto perfetto dove fare snorkeling ed immersioni subacquee. Non mancano infatti diving center, oltre che hotel e ristoranti. Trovi i migliori hotel ad Amed a questo link.

La località di Amed tra le altre cose è anche un ottimo punto di partenza per raggiungere le Isole Gili!

Spiagge di Bali: consigli utili

Concludo quest’articolo dedicato alle spiagge di Bali fornendoti 8 consigli utili da tenere a mente per il tuo viaggio.

  1. Prima di partire stipula un’assicurazione di viaggio che ti offra protezione finanziaria in caso di imprevisti, garantendoti una maggiore tranquillità e sicurezza.
  2. Prendi i fermenti lattici: inizia a prenderli già qualche giorno prima della partenza e continua per tutta la durata del viaggio.
  3. Ti serve un transfer? Puoi prenotarlo direttamente da qui!
  4. Bevi molta acqua per evitare la disidratazione, bevi solo bibite sigillate ed evita il ghiaccio nelle bibite.
  5. Porta sempre con te un repellente per le zanzare e spruzzalo anche su vestiti e zanzariere: alcune zanzare trasmettono malattie davvero pericolose. Puoi utilizzare anche l’olio di cocco, che rende la pelle scivolosa ed impedisce alle zanzare di appoggiarsi su di te.
  6. Utilizza una protezione solare alta ed indossa il cappello per proteggere la testa anche se il Sole si nasconde dietro qualche nuvola: ci si può scottare anche se il cielo è coperto.
  7. Indossa le scarpe da scoglio per evitare di farti male con coralli o creature marine. 
  8. Non toccare mai né i pesci né i coralli, perché sono esseri viventi delicati ed alcuni di loro sono anche velenosi.
  9. Dopo aver fatto l’ultima immersione attendi 24 ore prima di prendere il tuo volo, così da evitare la formazione di bolle di azoto nel tuo organismo.
  10. Vuoi vivere un’esperienza romantica? Prenota qui la tua crociera al tramonto con spettacolo e cena inclusa!

Se questo mio articolo sulle spiagge di Bali ti è stato utile continua a seguirmi per idee di viaggio sempre nuove! Trovi tutti i miei articoli su Bali e l’Indonesia a questo link.

Lascia un commento