Dove soggiornare alle Maldive: 11 splendidi resort

In quest’articolo ti svelo 11 splendidi resort dove soggiornare alle Maldive per una vacanza indimenticabile. Ma prima di recarti in questo paradiso terrestre ci sono delle cose importanti che dovresti sapere: a questo proposito ti consiglio di leggere il mio articolo “Maldive tutto quello che devi sapere” in cui ti fornisco tante informazioni utili per il tuo viaggio da sogno.

1. Filitheyo Island Resort

Filitheyo Island Resort è situato sull’atollo di Faafu, un atollo piccolissimo circondato da un oceano cristallino, popolato da una ricca fauna marina e da una spettacolare barriera corallina. Esso è raggiungibile in 30 minuti di idrovolante da Malè e durante l’atterraggio ammirerai la bellezza di quest’oasi esotica dall’alto: ti sembrerà d’essere dentro ad un sogno!
Il Filitheyo Island Resort è costituito da 125 ville posizionate sulla spiaggia, immerse in un giardino tropicale o direttamente nella laguna. Le tipologie di camere disponibili sono:

  • Superior Villa di 56 mq con un bagno maldiviano open air con doccia all’esterno;
  • Deluxe Villa di 67 mq indipendente;
  • Water Villa di 90 mq a palafitta con vasca idromassaggio.

Potrai consumare la colazione, il pranzo e la cena a buffet con piatti internazionali, locali e serate a tema presso il ristorante in stile maldiviano aperto sui giardini tropicali. Inoltre potrai usufruire del Sunset Restaurant & Bar affacciato sull’Oceano Indiano che offre un menù à la carte, bevande e snack leggeri. Al Filitheyo Island Resort potrai anche prendere parte a bellissime escursioni, praticare divertenti sport acquatici ed abbandonarti a massaggi rilassanti.

2. Oblu by Atmosphere at Helengeli

Oblu by Atmosphere at Helengeli è il luogo perfetto dove soggiornare alle Maldive ed in cui vivere a piedi scalzi immerso nella natura tropicale a soli 50 minuti di barca veloce dalla capitale. Questa struttura offre una delle barriere coralline più belle dell’atollo di Malé Nord, che potrai facilmente raggiungere a nuoto dalla spiaggia. Preparati a scoprire un mondo sottomarino meraviglioso e fare emozionanti avvistamenti di tartarughe e colorati pesci esotici!
Le camere dispongono tutte di un bagno maldiviano open air con doccia all’aperto e le tipologie sono:

  • Beach Villa di 48 mq a pochi passi dal mare;
  • Deluxe Beach Villa di 52 mq rivolta verso la spiaggia;
  • Water Villa Pool di 77 mq posizionata per metà sulla spiaggia, con un terrazzo che ospita una piscina privata e che si affaccia direttamente sull’oceano;
  • Two Bedroom Beach Pool Suite di 191 mq con piscina privata, situata in una posizione perfetta da cui ammirare il tramonto.

Potrai deliziare il tuo palato presso il ristorante The Spice con il pavimento di sabbia e presso il Just Grill situato direttamente sulla spiaggia, perfetto per una cena romantica. C’è poi anche il bar Helen’s dove potrai sorseggiare un cocktail ammirando un indimenticabile tramonto. La struttura organizza inoltre varie attività acquatiche, bellissime escursioni, lezioni di yoga ed offre un centro benessere con un ricco menu di trattamenti olistici.

dove soggiornare alle Maldive

3. Vilamendhoo Island Resort & Spa

Vilamendhoo Island Resort & Spa si trova nell’atollo di Ari Sud, un atollo che io e Vincenzo abbiamo avuto il piacere di visitare ed in cui è possibile avvistare lo squalo balena. Qui la barriera corallina è davvero spettacolare, la sabbia è di un bianco accecante ed è facilmente raggiungibile in 25 minuti di idrovolante da Malé.
Le tipologie di camere disponibili sono:

  • Garden Room situata nel giardino tropicale;
  • Beach Villa indipendente o semi-indipendente;
  • Jacuzzi Beach Villa con vasca idromassaggio;
  • Jacuzzi Water Villa a palafitta nella laguna con terrazzo privato ed accesso diretto all’oceano.

I ristoranti presso cui potrai soddisfare le tue papille gustative sono ospitati in padiglioni all’aperto ed alcuni hanno il pavimento di sabbia. Troverai una gastronomia sia internazionale sia orientale! Inoltre potrai praticare diversi sport e partecipare a lezioni di diving.

dove soggiornare alle Maldive

4. Innahura Maldives Resort

L’incantevole Innahura Maldives Resort si trova nell’atollo di Lhaviyani, in una laguna dai colori unici e dalla sabbia soffice e bianchissima. Raggiungibile con un volo di 40 minuti in idrovolante da Malé, è un vero e proprio paradiso terrestre! Le camere sono in stile maldiviano e davvero confortevoli:

  • Sunrise Beach Bungalow da cui ammirare l’alba, un’esperienza suggestiva che amo particolarmente;
  • Sunset Beach Bungalow da cui ammirare tramonti infuocati;

Per quanto riguarda la ristorazione troverai prelibatezze sia della cucina internazionale che locale, oltre a quella mediterranea! Ci sono anche due bar: il Sand Bar con il pavimento di sabbia e l’Olhu Bar da cui ammirare i meravigliosi ed irripetibili colori della laguna. A disposizione avrai anche un programma di escursioni, intrattenimento serale, un centro massaggio, un centro diving e diversi sport.

5. Velassaru Maldives

Tra i resort più belli dove soggiornare alle Maldive c’è sicuramente il Velassaru Maldives, un esotico angolo di paradiso che fa parte del gruppo Small Luxury Hotel of the World. Esso si trova nell’atollo di Malé Sud ed è raggiungibile in barca veloce in 25 minuti da Malé. Le camere di questa struttura sono ampie, confortevoli, hanno una veranda esterna e sono di diverse tipologie:

  • Deluxe Bungalow nel verde dei giardini tropicali;
  • Beach Villa sulla spiaggia;
  • Beach Villa Pool con piscina privata;
  • Deluxe Villa sulla spiaggia con viste mozzafiato sull’Oceano Indiano;
  • Water Bungalow Pool a palafitta con piscina privata ed accesso diretto all’oceano;
  • Water Villa direttamente sulle acque turchesi dell’oceano con terrazzo e pareti in vetro;
  • Pool Villa su due livelli;
  • Water Suite, una solenne villa che sorge direttamente sulle acque cristalline.

Avrai un’ampia scelta anche per quanto riguarda la gastronomia. Al Velassaru Maldives sono infatti presenti diversi ristoranti e bar, dove troverai piatti internazionali, mediterranei e orientali. Inoltre sono presenti un centro diving, centro fitness, un centro benessere sull’acqua e la possibilità di partecipare a vari sport, escursioni ed uscite in barca. Ma secondo me la cosa più bella che puoi fare qui è prendere parte ad attività legate alla salvaguardia dell’ecosistema. Ad esempio puoi aiutare il ripristino della barriera corallina attraverso l’inserimento in acqua di frammenti di coralli vivi con l’aiuto dei biologi marini del Centro Marino di Velassaru.

6. Kuramathi Maldives

Il Kuramathi Maldives si trova nell’atollo di Rasdhoo, su un’isola lunga circa 2 chilometri e ricoperta da una lussureggiante vegetazione tropicale. Potrai raggiungere questa fetta di paradiso in 90 minuti in barca veloce oppure in 15 minuti in idrovolante da Malé. La struttura è costituita da ben 360 ville suddivise in 12 tipologie, ognuna con una propria area di ristorazione:

  • Garden Villa nascosta nei giardini tropicali;
  • Beach Villa a pochi passi dall’oceano;
  • Beach Bungalow affacciato sulla spiaggia e dotato di vasca idromassaggi;
  • Superior Beach Villa con vasca idromassaggio;
  • Deluxe Beach Villa sulla spiaggia al centro dell’isola e dotata di vasca idromassaggio;
  • Two Bedroom Beach House composte da 2 camere da letto, ideale per le famiglie;
  • Honeymoon Pool Villa con piscina privata, ideale per le coppie in viaggio di nozze.

Anche i servizi a disposizione sono numerosi e tra questi troverai una vasta scelta di attività e sport. Ti consiglio inoltre di farti coccolare presso il Kuramathi SPA, un centro benessere di eccellente livello.

dove soggiornare alle Maldive

7. Four Seasons Resort Maldives at Landaa Giraavaru

Il Four Seasons Resort Maldives at Landaa Giraavaru è uno degli hotel più rinomati e lussuosi dove soggiornare alle Maldive. Esso è situato in una delle lagune più intatte dell’arcipelago, la Riserva Mondiale della Biosfera dell’Atollo di Baa, Riserva Mondiale della Biosfera dell’UNESCO, e propone un servizio di altissimo livello. La struttura dispone di varie tipologie di sistemazioni tra cui:

  • Sunrise Water Villa di 90 mq con altri 183 mq esterni, piscina privata, rete sull’acqua e gradini che ti conducono direttamente nell’oceano da cui ammirare albe indimenticabili;
  • Sunset Water Villa di 90 mq con altri 183 mq esterni, piscina privata a sfioro, doccia esterna ed una vista spettacolare da cui ammirare romantici tramonti;
  • Sunrise Family Water Villa di 112 mq con altri 183 mq esterni, piscina privata e rete sull’acqua, da cui ammirare l’alba;
  • Sunset Family Water Villa di 112 mq con altri 183 mq esterni e piscina privata, da cui ammirare il tramonto;

E tantissime altre soluzioni, una più lussuosa dell’altra, oltre ad una vasta gamma di servizi di alto livello.

tramonto alle maldive

8. Soneva Jani

Il Soneva Jani è un resort ecologico ma di gran lusso e molto glamour! Esso si trova sull’Isola di Medhu Faru, nell’Atollo Noonu, ed è raggiungibile in 40 minuti di idrovolante da Malé. La struttura offre residenze sull’acqua con scivolo e residenze sull’isola, ciascuna progettata per la massima privacy e tutte costruite in materiali naturali e sostenibili. I principali servizi del Soneva Jani si trovano presso il Gathering, una costruzione a tre piani che ospita punti ristoro, un osservatorio, un centro benessere, un negozio di souvenir, un centro per immersioni e sport acquatici. In loco ti attendono anche un cinema muto sull’acqua, un campo da tennis, una struttura per bambini e molto altro.

9. COMO Cocoa Island

COMO Cocoa Island è un resort davvero esclusivo creato dalla famosa catena COMO Hotels. La struttura si trova a 40 minuti di motoscafo da Malé ed offre bellissime ville sull’acqua:

  • Dhoni Water Villas di 75 mq e dal design unico a forma di tradizionale barca da pesca maldiviana;
  • Dhoni Loft Water Villas di 110 mq su due livelli con terrazza privata sull’acqua;
  • Loft Water Villas di 123 mq su due livelli con doccia a pioggia esterna appartata ed una terrazza privata sull’acqua;
  • Villa sull’acqua con piscina di 125 mq con servizio maggiordomo dedicato, piscina privata, ampia terrazza, in posizione appartata su un molo privato;
  • Sunrise Villa sull’acqua di 300 mq con 2 camere da letto, una piscina privata direttamente sopra l’oceano e viste sull’alba;
  • Sunset Villa di 590 mq con 3 camere da letto, dispone di due ville indipendenti collegate da una passerella in legno e prende il nome dalle sue viste sul tramonto.

Il COMO Cocoa Island mette a disposizione degli ospiti diverse attività e servizi di ogni genere, in una cornice paradisiaca. Uno dei luoghi più belli dove soggiornare alle Maldive!

10. Baros Maldives

Baros Maldives è in assoluto uno dei più rinomati e romantici resort dove soggiornare alle Maldive. Si trova non troppo distante da Malé ed è abbracciato da un mare da sogno. Le sistemazioni disponibili qui sono Water Villas, beach Villas, Suites e Residences e sono una più bella dell’altra! C’è una vasta scelta anche per quanto riguarda la ristorazione e le attività che si possono svolgere qui, tra cui anche rilassanti trattamenti termali.

11. Hurawalhi Island Resort

Hurawalhi Island Resort si trova su un atollo privato ed è composto da ville sull’oceano e ville con piscina privata. I servizi sono di elevato standard e la lussuosa struttura inoltre ospita il 5.8 Undersea Restaurant, ovvero il ristorante sott’acqua in vetro più grande del mondo!

Se invece cerchi una sistemazione più economica dove soggiornare alle Maldive, ma comunque bella e con un mare da sogno, leggi il mio articolo dedicato a Dhigurah.

Dhigurah

Se quest’articolo su dove soggiornare alle Maldive ti è stato d’ispirazione continua a seguirmi per idee di viaggio sempre nuove!

Lascia un commento