10 luoghi imperdibili da vedere in Thailandia

La Thailandia è un Paese colmo di bellezze naturali e con una cultura millenaria, un Paese dai sapori esotici e con un popolo gentile. Tra la sua vasta gamma di destinazioni affascinanti in quest’articolo ho selezionato quelli che per me sono i 10 luoghi imperdibili da vedere in Thailandia. Sono sicura che questi luoghi ti conquisteranno con la loro magia senza tempo: la Thailandia sarà uno di quei posti in cui non vedrai l’ora di tornare!

1. Bangkok

Il primo luogo da nominare è sicuramente Bangkok, la straordinaria capitale della Thailandia. Questa città mi ha conquistata con i templi nascosti tra palafitte e grattacieli, le bancarelle di street food e l’armonioso concentrato di contrasti dove caos e bellezza si fondono. Di attrazioni da visitare a Bangkok ce ne sono parecchie: il Grande Palazzo Reale, il Wat Pho ed il Wat Arun sono solo alcune delle gemme di questa città che ti travolge con la sua energia. Inoltre dalla capitale thailandese partono delle bellissime escursioni per scoprirne i dintorni, come ad esempio il mercato della ferrovia ed il mercato galleggiante. Per approfondire leggi il mio articolo su cosa vedere a Bangkok in 3 giorni in cui ti propongo un itinerario completo attraverso le tappe più iconiche e quelle meno conosciute dandoti dei consigli utili. Bangkok è decisamente tra i 10 luoghi imperdibili da vedere in Thailandia!

Wat Pho

2. Ayutthaya

A circa 85 km da Bangkok, facilmente raggiungibile grazie alle ottime strade, ferrovie e fiume, si trova Ayutthaya. Quest’antica città, fondata nel 1350, è stata la capitale del Regno del Siam per ben 417 anni. Si tratta oggi di un luogo che custodisce le tracce del glorioso passato della Thailandia: qui potrai infatti esplorare le rovine dei templi e monumenti maestosi, tra cui il Wat Chaiwatthanaram ed il Wat Mahathat. Visitando Ayutthaya ti sembrerà di fare un viaggio nel tempo!

Puoi raggiungere e visitare Ayutthaya in autonomia oppure puoi partecipare ad un’escursione come questa: clicca qui.

3. Parco Nazionale di Khao Yai

A tre ore di tragitto da Bangkok si trova il Parco Nazionale di Khao Yai. Qui ad attenderti ci sarà una foresta lussureggiante dove potrai fare trekking ed ammirare la vegetazione tropicale, oltre a cascate spettacolari come la Haew Suwat. Devi sapere che questo Parco Nazionale è popolato da un’incredibile fauna esotica: se sarai fortunato potrai osservare vari animali tra cui i gibboni. Insomma il Parco Nazionale di Khao Yai è il luogo perfetto per gli amanti della natura selvaggia che vogliono immergersi nel verde della Thailandia. Prova a dare un’occhiata all’escursione con guardia forestale a questo link.

4. Sukhothai

Sukhothai, dichiarato Patrimonio Unesco, è uno dei siti archeologici più suggestivi di tutta la Thailandia. Qui la storia riprende vita: visitando le rovine maestose dei templi ti sembrerà di essere catapultato indietro nel tempo, in un’epoca di grandezza e splendore. Ammirerai l’arte e l’architettura dell’antico regno di Sukhothai, immerso nel verde ed avvolto in un’atmosfera suggestiva.

5. Chiang Mai

Tra i 10 luoghi imperdibili da vedere in Thailandia c’è sicuramente Chiang Mai, una città dalle antiche tradizioni. Qui potrai visitare templi incantevoli, come il Wat Chedi Luang, il Wat Phra Singh ed il Wat Phratat, lasciandoti avvolgere dall’atmosfera ricca di spiritualità. Potrai unirti ad un incontro di meditazione buddista in un antico monastero dove il tempo sembra scorrere lento. Inoltre potrai prendere parte ad un corso di cucina thailandese, immergerti nella cultura locale visitando una scuola, un mercato o una piantagione di orchidee e magari farti fare un massaggio tradizionale thailandese.

Insomma le cose da fare a Chiang Mai sono davvero tantissime! Prova a dare un’occhiata a questo tour di Chiang Mai 😉

Di una cosa sono certa: in questa città nel cuore del nord della Thailandia sarai accolto da calorosi sorrisi. Lasciati quindi avvolgere dalla sua bellezza autentica! Trovi i migliori hotel a Chiang Mai a questo link.

6. Chiang Rai

Un’altra città ricca di eredità culturale assolutamente da non perdere nel nord della Thailandia è Chiang Rai. Anche qui le cose da fare e da vedere sono molte. A Chiang Rai potrai infatti visitare mercati locali, il tempio bianco Wat Rong Kum dall’onirica architettura ed il tempio blu Wat Rong Suea Ten dal fascino unico. Potrai navigare su una barca tipica attraverso le acque del fiume Mae Kok fino a raggiungere il villaggio Moo Ban Kalian dove potrai vedere le donne dal collo lungo. Inoltre portai raggiungere la terrazza panoramica del Triangolo d’oro dove Thailandia, Laos e Myanmar si incontrano sul fiume Mekong. Prova a dare un’occhiata a questo tour di Chiang Rai 😉

Trovi i migliori hotel a Chiang Rai a questo link.

7. Pai

Pai è un tranquillo rifugio immerso nel verde del nord della Thailandia dove il tempo sembra rallentare. Questo è il luogo perfetto se vuoi ritrovare la connessione con la natura e quindi la serenità. Ammira il sole che al tramonto dipinge tutto di arancione con la sua calda luce ed immergiti nelle sorgenti termali. Ogni istante che trascorrerai a Pai sarà un’opportunità per riconnetterti con te stesso e lasciare che la bellezza della vita scorra. Trovi i migliori alloggi a Pai a questo link.

8. Parco Nazionale di Khao Sok

Il Parco Nazionale di Khao Sok è un paradiso naturale dalla bellezza incontaminata ed è senza dubbio tra i 10 luoghi imperdibili da vedere in Thailandia. Esso è la più vasta area di foresta vergine nel sud della Thailandia ed è popolato da flora e fauna esotiche: qui potrai avvistare ad esempio elefanti asiatici, gibboni, tapiri e gaur. Consiglio di soggiornare qui almeno un paio di notti per un’esperienza indimenticabile. Soggiornare nella giungla abbracciati dal lago e svegliarsi all’alba con i suoni delle cascate e degli animali non ha prezzo! Trova l’alloggio adatto a te a questo link.

9. Baia di Phang Nga

Avete presente la celebre Baia di Ha Long in Vietnam? Ecco, in Thailandia esiste un luogo simile ad essa, ma ancora poco conosciuto: la Baia di Phang Nga. Essa si trova nel Parco Nazionale Ao Phang Nga ed è un angolo di mondo che ti sorprenderà con la bellezza della sua natura autentica. Qui potrai ammirare spettacolari formazioni calcaree, esplorare grotte nascoste, navigare in canoa e conoscere gli zingari di mare che vivono in palafitte. La Baia di Phang Nga a me e Vincenzo è piaciuta molto, penso che sia un tesoro naturalistico da scoprire e custodire nel cuore. Un luogo dalla bellezza surreale che ti incanterà e che ti lascerà senza parole.

luoghi imperdibili da vedere in Thailandia

10. Isole

Tra i luoghi imperdibili da vedere in Thailandia non posso non nominare le sue splendide isole, veri paradisi tropicali con spiagge di sabbia chiara e fine incorniciate da palme da cocco, bagnate da un mare caldo dai colori indimenticabili e popolato da una vivace vita sottomarina. Le isole più popolari sono Phuket e Koh Samui, insieme a Koh Phangan e Koh Tao, ma in realtà di isole ce ne sono un’infinità e sono tutte di una bellezza disarmante. Io e Vincenzo per esempio abbiamo amato le Phi Phi Islands con il loro mare verde smeraldo bioluminescente, la sabbia bianca e scorci esotici. Tra le tante altre isole che meritano d’essere visitare ci sono sicuramente le più selvagge Similan Islands, Isole Surin, Koh Kradan, Koh Rok, Koh Kood e Koh Mak.

Phi Phi islands

Pronto a vivere esperienze indimenticabili? Allora non ti resta che partire ed innamorarti della magia di questo Paese, ma non dimenticarti di stipulare un’assicurazione di viaggio! E se quest’articolo sui 10 luoghi imperdibili da vedere in Thailandia ti è stato utile continua a seguirmi per altre idee di viaggio!

Lascia un commento